Servizio offerto da Commercialista Telematico

Consulenza Fiscale e Tributaria

Lo Studio fornisce la consulenza e l’assistenza per la gestione di tutti gli adempimenti, previsti dalle norme tributarie, relativi ad imposte dirette, indirette e tasse di varia natura.

  • Imposte dirette (IRPEF, IRES, IRAP):
    la gestione comprende, tra l’altro, la predisposizione ed invio telematico delle dichiarazione dei redditi per le persone fisiche, per le società e gli altri enti nonché la dichiarazione IRAP e l’elaborazione degli Studi di Settore;
    vengono gestiti anche tutti gli adempimenti relativi alle certificazioni di ritenute d’acconto e   la predisposizione ed invio telematico del Modello 770 per i sostituti d’imposta.
  • Imposte Indirette:
    l’IVA, per la quale sono predisposte ed inoltrate telematicamente le relative dichiarazioni annuali, le comunicazioni annuali, i modelli Intrastat, le pratiche di richiesta di rimborso e compensazione,  nonché le comunicazioni di dichiarazione d’intento ricevute.
  • le Imposte di Registro, Ipotecarie e Catastali, per le quali vengono predisposti e registrati presso gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria gli atti e contratti di natura commerciale (locazioni, comodati, preliminari…);
    Lo Studio fornisce tutta l’assistenza e consulenza relativa ad operazioni immobiliari e mobiliari.
  • le altre imposte e tasse e l’IMU, per le quali vengono determinati gli importi dovuti e per le quali vengono inoltrate le relative dichiarazioni ai competenti Uffici.

Lo Studio cura tutte le operazioni di successione con la predisposizione della denuncia di successione, i calcoli delle imposte dovute e attraverso i suoi partner qualificati può fornire servizi di sistemazione pratiche catastali.

L’area tributaria assiste il Cliente in tutte le fasi del contenzioso, dal controllo e verifica di atti di accertamento e cartelle di pagamento alla redazione e presentazione di istanza di annullamento e/o rettifica, nonché predisposizione di atti di adesione, di sospensione e ricorsi presso le Commissioni Tributarie.

Lo Studio fornisce inoltre attraverso la redazione di circolari e pareri la consulenza e l’aggiornamento continuo sulle innumerevoli novità normative in campo fiscale e tributario.

AREA RISERVATA

AREA RISERVATA GESTIONE PRESENZE